FlightScope

Chiunque mi verrà a trovare in campo pratica o nel mio studio indoor mi troverà in costante compagnia del mio fedele assistente virtuale: il  radar FlightscopeX2.  Lui è il mio occhio bionico.

Questo utilissimo macchinario mi fornirà infatti  in tempo reale per ogni colpo effettuato  tutte le informazioni necessarie per poter  comprendere al meglio del perché la palla ha preso una determinata strada o del perché ha fatto una curva.

flightscope-image-3 services_flightscope

Saprò infatti  esattamente in che posizione è arrivata la faccia del bastone, con che traiettoria, con quale angolo di attacco, poi avrò tutte le informazioni sul volo di palla: la distanza esatta di volo e di rotolo, l’altezza del volo stesso, la quantità di spin.

L’arrivo di questo radar ha rivoluzionato completamente il mio  modo di far lezione:   finalmente non devo più basarmi su informazioni “desunte” dal volo della palla ma, finalmente avrò  difronte ai miei occhi, e a quelli dell’allievo, tutte informazioni VERE , inconfutabili.  Tutto ciò   mi  permette di  intervenire sugli errori in maniera chirurgica e far  vedere in maniera oggettiva, cioè  mostrando numeri e risultati, come le correzioni migliorano il volo della palla.

Galleria fotografica