Basta immagini patinate, véstiti di tecnologia

8 Ottobre 2016

L’inverno arriva inesorabile e con lui anche il maltempo, che spesso scoraggia anche il golfista più assiduo.  Già me lo immagino, annoiato, che gira per la club house in una giornata di pioggia, e i suoi occhi, fino a quel momento spenti, si illuminano attratti da una rivista lasciata su un tavolo. La copertina è ammaliante come il canto di una sirena che promette di svelargli il segreto per mandare il drive più lontano, concedergli il potere magico per trasferire più spin alla palla e, senza neanche fargli  vendere l’anima al diavolo, gli offre la cura per non fare mai più slice.  Il moderno Ulisse, non  avendo un albero maestro a cui ancorarsi, è pronto a cedere a ogni lusinga. Rapito dalla lettura, naufraga sui contenuti degli articoli, per poi approdare con l’occhio sulle foto dei giocatori professionisti, immortalati in pose plastiche. Sogna di riuscire ad essere come loro, vorrebbe anche lui portare i fianchi in quella posizione e far arrivare le mani in quel modo.  Prova allora ad imitare anche in campo, quelli che considera i suoi nuovi modelli,  non sapendo o semplicemente ignorando  che quel tentativo segnerà  la rovina del suo swing.
I modelli che sta seguendo sono sbagliati.

kgrhqfh0e9q4n5vqjbpff5gprw60_35
Le foto sono infatti un grandissimo inganno poiché vengono catturate durante l’esecuzione dello swing che, soprattutto nei grandi campioni, si sviluppa ad altissima velocità.  Basta che il ‘fermo immagine’ riporti un errore anche di pochi millesimi, o che  la telecamera sia stata piazzata in una posizione sbagliata, che quello che noi vedremo è completamente diverso dalla realtà.
Oggi, finalmente, c’è il modo per non cadere più in tale inganno e riuscire a sentire  le posizioni che vediamo sulle riviste, indossandole. Sfruttate perciò il periodo invernale per provare una sessione di allenamento tridimensionale con il K-Vest.  La sua moderna tecnologia permette ad ogni giocatore di sentire su di sé le posizioni giuste, memorizzarle e ripeterle grazie ad un feedback sonoro e visivo.
K-Vest, per indossare lo swing dei grandi campioni!

 


Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.federicosacchetti.it/home/wp-content/plugins/simple-fields/functions.php on line 1685

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.federicosacchetti.it/home/wp-content/plugins/simple-fields/functions.php on line 1685