Impara a giocare a golf

Mi piace paragonare la professione del maestro di golf a quella del sarto. Costruire uno swing che calzi alla perfezione è un lavoro paragonabile a quello fatto per realizzare una giacca che cade a pennello.

Proprio come il sarto parte dalla presa delle misure del suo cliente, cosi io partirò dal vedervi fare “swing”.


Parlerò con voi per capire cosa volete ottenere dal vostro gioco soprattutto come “pensate” il vostro movimento. Avere idee tecniche sbagliate o aspettative non consone al proprio fisico è come voler calzare una giacca di una misura sbagliata. E allora proprio come un buon sarto consiglierebbe un suo cliente di statura non troppo alta di farsi realizzare una giacca più corta per dare più slancio alla sua figura, così io cercherò di rimuovere le informazioni sbagliate e di tessere, con spiegazioni semplici e comprensibili, una solida base di nuove sicurezze tecniche su cui cominciare insieme la costruzione di quello che sarà uno swing unico, valido solo per voi e per il vostro corpo.


Questa è la mia filosofia di insegnamento ogni persona che mi trovo davanti è diversa da un’altra e come tale deve essere trattata per riuscire a tirare fuori il massimo del suo potenziale.